Info day Media a Matera

Film education: il sottoprogramma MEDIA e le prospettive future

Il Creative Europe Desk Media Italia – Ufficio di Bari organizza, in collaborazione con Regione Basilicata e Lucana Film Commission, il 5 dicembre 2017 a partire dalle 9.30 una giornata sulla “Film education“.

L’evento “Film Education: il sottoprogramma MEDIA e le prospettive future” si svolgerà presso la Mediateca di Matera, Piazza Vittorio Veneto. L’ingresso è gratuito.

Dopo i saluti istituzionali a cura di Patrizia Minardi, dirigente Ufficio Sistemi Culturali e Turistici Regione Basilicata, e Paride Leporace, della Lucana Film Commission, Enrico Bufalini Andrea Coluccia del CED Media Italia presenteranno il bando “Film Education” previsto all’interno del sottoprogramma MEDIA, pubblicato in questi giorni con scadenza 01/03/2018.

Seguirà un’introduzione a cura di Simone Moraldifilm education specialist, che ci spiegherà cosa s’intende per Film Education: la sua evoluzione nel corso degli ultimi anni, gli studi di settore e gli scenari futuri in Italia, in vista della Legge cinema, e in Europa.

L’evento si concluderà con uno showcase di progetti finanziati da MEDIA attaverso il bando dedicato all’alfabetizzazione cinematografica. Interverranno Vincenzo Ardito della Cooperativa GET che presenterà il progetto “CINED – European Cinema Education for youth” Eugenio De Caro di AGIS per il progetto “Teaching European History through Cinema”.

Per maggiori info: bari@europacreativa-media.it

Programma

Tags:

Sending

Accedi con le tue credenziali

oppure     Crea un account

Hai dimenticato i dettagli di accesso?

Create Account